DETARTARIZZANTE E DETERGENTE ED ATTREZZATURE ENOLOGICHE SPECIFICO PER VASI VINARI
search
  • DETARTARIZZANTE E DETERGENTE ED ATTREZZATURE ENOLOGICHE SPECIFICO PER VASI VINARI

DETARTARIZZANTE E DETERGENTE ED ATTREZZATURE ENOLOGICHE SPECIFICO PER VASI VINARI

6,50 €
Tasse incluse

indicato per il lavaggio di vasi vinari e apparecchiature lavabili. Soluzione all’1% per la normale igiene di cantina, al 5% per disincrostare e risanare.
Confezione da 1 l

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

  Spedizione

24/48 ore

  Reso

Gratuito

COMPOSIZIONE
SANATON polvere: soda caustica, sodio carbonato, detergenti anionici e non ionici biodegradabili oltre 90%.
SANATON liquido: soluzione al 28% di NaOH.
CARATTERISTICHE GENERALI
Aspetto: polvere bianco beige, o liquido limpido incolore.
SANATON è un preparato specifico a base di sostanze antisettiche e detergenti, di tipo alcalino, disponibile sia in polvere, sia in forma liquida, secondo le diverse esigenze.
APPLICAZIONI
SANATON è indicato per il lavaggio e la pulizia di vasche in acciaio, vetroresina o cemento, nonché di botti e tubazioni. Risulta particolarmente efficace nel risanamento del fustame difettoso, con odore di muffa o
di fradicio, e nei fusti e nei vasi vinari colpiti da odore di spunto o aceto, dove i normali trattamenti non sono sufficienti. Non è invece necessario utilizzarlo su fusti di legno nuovi. SANATON inoltre efficace nella disincrostazione delle vasche e nella decolorazione dei fusti che hanno contenuto vino rosso.
DOSI
Impiegare in soluzione all'1% per la normale igiene preventiva, al 5% per risanare e disincrostare (da 1 a 5 kg ogni 100 litri d'acqua).
MODALITA' D'USO
Usare la soluzione in riciclo nei casi di vasi vinari ed attrezzature lavabili in ciclo chiuso; per il lavaggio di fusti e tini, lasciare la soluzione a contatto, rimescolando di tanto in tanto. Nel caso di incrostazioni rilevanti, o di fusti colpiti fortemente da odore di muffa o aceto, scaldare la soluzione, con cautela. Il trattamento con SANATON deve essere ripetuto più volte a seconda della gravità del difetto, risciacquando con acqua calda fra un trattamento e l'altro, fino ad ottenere l'effetto desiderato. La massima efficacia del trattamento con SANATON è ottenuta in combinazione con DETERSOL, detergente acido. DETERSOL infatti completa al meglio l'azione di SANATON, asportando eventuali residui alcalini di quest'ultimo. Impiegare sempre prima SANATON, successivamente, dopo un risciacquo, DETERSOL.
Per il risanamento del bottame difettoso è consigliabile, al termine del trattamento, sanitizzare con anidride solforosa (BOMBOLETTE SPRAY o ZOLFO DISCHI ). CONFEZIONI E CONDIZIONI DI CONSERVAZIONE
Sacchetto da 1 kg
Flacone da 1 kg
Confezione chiusa: conservare il prodotto in luogo fresco, asciutto e ventilato.
Confezione aperta: richiudere accuratamente e conservare al riparo dall'umidità lontano dagli acidi.
Per informazioni più dettagliate circa la manipolazione del prodotto e il relativo smaltimento, rimanda a quanto riportato nella scheda di sicurezza secondo DM. 28 gennaio 1992

3 Articoli
Nuovo
Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.